(VIDEO) Il Coro Gospel di Boston si esibisce alla Passeggiata Coperta del Bastione
Le splendide voci del coro gospel di Boston si sono esibite questa sera nella bellissima cornice della Passeggiata Coperta del Bastione Saint Remy, aperta per l'occasione (come già avvenuto in occasione di due eventi l'anno scorso) . Rimarrà aperta anche in vista della manifestazione "Tipicità".
Le voci del coro gospel “United Voices” di Boston, hanno animato la serata odierna nella splendida cornice della Passeggiata Coperta del Bastione Saint Remy, aperta in occasione di questo evento e della manifestazione “Tipicità” (dal 19 al 23 dicembre).
Gli artisti gospel statunitensi hanno aperto l’esibizione – durata circa mezz’ora – con la famosissima canzone natalizia “Oh, Happy Day”, per poi proseguire con altri brani tipici della tradizione gospel. Decine di persone hanno accompagnato l’esibizione canora battendo le mani e cantando a loro volta.
«Abbiamo accelerato la procedura di riapertura della Passeggiata – ha detto l’assessora alla Cultura Paola Piroddi – per far sì che i cittadini tornino a godere della bellezza di questo posto». Le ha fatto eco anche il presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco: «Finalmente questo luogo torna ad essere fruibile». Tuttavia, stamane il sindaco Paolo Truzzu ha ammesso che la Passeggiata Coperta non riapre definitivamente e chiuderà dopo gli eventi dei prossimi giorni (era già stata riaperta l’anno scorso in occasione di altre due manifestazioni). Per la tanto attesa riapertura ufficiale, si dovrà attendere ancora. Quanto, ancora non si sa. L’amministrazione comunale dovrà valutare se prenderla in gestione o fare un bando di gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA