Siliqua, cane da caccia si perde e finisce in un dirupo: salvato dai Vigili del Fuoco

Difficile e complicato intervento dei Vigili del Fuoco che hanno recuperato un cane da caccia caduto in un dirupo in una zona molto impervia di Siliqua. Il piccolo beagle è stato salvato con tecniche speleo alpine fluviali e riconsegnato al proprietario.
Nella giornata di ieri lunedì 9 dicembre intorno alle 12:30 la squadra di pronto intervento “5A” dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Iglesias e la squadra speleo alpino fluviale del Comando di Cagliari sono intervenuti tra il comune di Siliqua e Capoterra a seguito della segnalazione alla sala operativa 115 da parte del proprietario di un cane da caccia di razza “beagle” finito in un dirupo di una zona impervia seguendo una probabile preda.
Le squadre dei Vigili del Fuoco dopo averlo localizzato si sono addentrati nell’area impervia, evitando al cane di fare la notte sul posto viste le condizioni meteo avverse.
Dopo diverse ore di cammino e vari attraversamenti di sentieriè stato recuperato in corda e con tecniche speleo-alpine-fluviali il povero cane, che sano e salvo è stato affidato al proprietario.
L’intervento è stato completato intorno alle ore 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA