Razzismo. Tifoso del Manchester City mima una scimmia durante il derby: arrestato

#mondo Pugno duro contro il razzismo nel Regno Unito: un tifoso del Manchester City ha mimato una scimmia durante il derby. L'uomo, 41 anni, è stato identificato, arrestato e ora rischia anche di perdere il posto di lavoro
Pugno di ferro contro il razzismo negli stadi nel Regno Unito. Un tifoso ha imitato una scimmia a pochi metri dal giocatore: la polizia britannica lo ha individuato e arrestato nel giro di poche ore.
L’episodio è avvenuto ieri durante il derby tra il Manchester City e il Manchester United. In un video diventato virale sui social, un tifoso si rivolge a uno dei calciatori, Fred, facendo l’imitazione di un gorilla. La polizia britannica ha individuato e arrestato nel giro di poche ore. Il tifoso, un 41enne, è stato inoltre bandito dallo stesso City e rischia di perdere il posto di lavoro. La sua azienda, infatti, lo ha sospeso.
L’episodio incriminato è successo durante il secondo tempo, quando l’uomo ha preso di mira Fred e Jesse Lingard dagli spalti dell’Etihad Stadium, mimando fra l’altro gesti scimmieschi. “Il City – si legge sui social della squadra – applica una politica di tolleranza zero in materia di discriminazione di qualsiasi tipo e chiunque venga ritenuto colpevole di abusi razziali sarà bandito dal club a vita”. D’accordo anche il tecnico Josep Guardiola: “Gesto inaccettabile, il club ha preso posizione e ha tutto il mio sostegno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA