Un weekend gastronomico a Cagliari: il nostro capoluogo consigliato in Le Guide de L’Espresso

"Cagliari: suggerimenti gastronomici per un weekend di gusto", così si intitola l'itinerario proposto da L'Espresso riguardante il nostro capoluogo, ormai considerato tappa per il mangiar bene
Cagliari inserita tra le città da scegliere per un weekend all’insegna del mangiare bene e con gusto. Nell’articolo di Marco Colognese, pubblicato da Repubblica, la nostra città viene inserita tra i siti consigliati da Le Guide de L’Espresso.
Ecco l’incipit del pezzo: “Ha una bellezza fuori dal comune, questa città che guarda il mare con il suo centro storico fatto di saliscendi e quel clima che anche in inverno è mite. Se poi è illuminata dal sole diventa ancora più suggestiva: basta salire dal Bastione Saint Remy alla grande terrazza Umberto Primo, una piazza che regala un panorama di rara suggestione su tutta Cagliari e il suo golfo, per accorgersi dall’alto di quanto ci sia da vedere. Tra una passeggiata e l’altra non mancano però i luoghi dedicati al buon mangiare (e al buon bere). Ecco quindi qualche suggerimento, adatto magari a un weekend in città”.
Ed ecco poi che cominciano i consigli del giornalista che riguardano locali del centro all’avanguardia ma sempre attenti alla ripresa delle tradizioni culinarie del territorio. Insomma uno spot che si fa da solo, grazie all’inventiva e all’impegno di una generazione di ottimi chef.

© RIPRODUZIONE RISERVATA