Coppa Italia, il Cagliari si prepara ad affrontare di nuovo la Sampdoria alla Sardegna Arena

Archiviata la strepitosa vittoria in campionato contro la Sampdoria, in un lunedì magico e ricco di emozioni, il Cagliari domani torna in campo per la Coppa Italia. Gli uomini di Maran dovranno incontrare ancora i ragazzi di Ranieri.
Neanche il tempo di riprendere fiato e godersi la splendida vittoria di lunedì, che i rossoblù sono tornati al centro sportivo di Asseminello per riprendere gli allenamenti. I calciatori che hanno disputato la partita nel posticipo di campionato hanno svolto un lavoro defaticante tra campo e palestra. Gli altri, invece, hanno svolto un riscaldamento con circuiti di tecnica e mobilità e per finire una partitella a campo ridotto. Prosegue il personalizzato per Capitan Luca Ceppitelli, terapie per Valter Birsa.
Il Cagliari, che al terzo turno lo scorso agosto aveva battuto il Chievo 2-1, si prepara ad ospitare nuovamente la Sampdoria alla Sardegna Arena, giovedì 5 dicembre alle 21.00. Il match è valido per il quarto turno di Coppa Italia; anche per questa edizione, i match del quarto turno, degli ottavi e dei quarti si disputeranno su gara unica, dunque chi tra Cagliari e Samp domani vincerà, passerà direttamente agli ottavi.
Le squadre già qualificate di diritto sono: Napoli, Juventus, Milan, Inter, Atalanta, Torino, Roma, e Lazio, che giocheranno tra il 15 e il 22 gennaio 2020. Il Cagliari, qualora domani eliminasse la Sampdoria, potrebbe incontrare l’Inter di Conte.
Ma chi schiererà Maran? Sicuramente il tecnico rossoblù dovrà fare a meno di Rafael, squalificato, ma anche di Cragno, Ceppitelli, Birsa, Pavoletti, ancora tutti indisponibili per infortunio. Il Cagliari potrebbe scendere in campo con il classico 4-3-1-2. Ecco la probabile formazione: Olsen; Mattiello, Walukievicz, Cacciatore, Lykogiannis; Oliva, Cigarini, Ionita; Nandez; Cerri, Joao Pedro. In vista della gara contro il Sassuolo domenica, Maran potrebbe far riposare il Ninja.
I pronostici vedono favoriti Rossoblù, che potrebbero voler regalare un’altra bella serata ai propri tifosi. La partita sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Rai Sport HD e in streaming su Rai Play.

© RIPRODUZIONE RISERVATA