Due atleti sardi campioni del mondo con la nazionale italiana di basket sindrome di Down

C'è molta Sardegna nell'Italbasket campione del mondo con sindrome di Down: due degli atleti che si sono aggiudicati l'oro mondiale ieri in Portogallo, Antonello Spiga e Davide Paulis sono infatti sardi, così come il coach Mauro Dessì. I tre arriveranno oggi all'Aeroporto di Cagliari.
La nazionale italiana di basket con sindrome di Down è campione del mondo.
Gli atleti Azzurri hanno superato brillantemente il Portogallo con un punteggio di 36-22. Mattatori della partita sono stati due cestisti sardi, Antonello Spiga di Oristano (camione d’Italia con l’Aidp Oristano) e il quartese Davide Paulis. Quest’ultimo ha giocato una partita sontuosa realizzando ben 28 punti e dimostrandosi un cecchino infallibile.
Ad allenarli un coach sardo, Mauro Dessì È la seconda vittoria consecutiva dell’Italia di basket con sindrome di Down. Gli eroi azzurri Spiga, Paulis e coach Dessì saranno accolti da un pubblico festante all’Aeroporto di Cagliari nel tardo pomeriggio. Il loro arrivo è previsto intorno alle 18.45. La testata Isolabasket.it ha organizzato per l’occasione un comitato di benvenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA