Site icon cagliari.vistanet.it

Lucio, cieco e sordo, viveva al buio in una gabbia per polli. Ora, al sicuro, cerca una seconda possibilità di vita

cane

Lucio, appena arrivato al rifugio, impaurito

Lucio, così è stato chiamato, è arrivato ai rifugio di Gonnosfanadiga ieri, in una fredda domenica di pioggia. Ma per le volontarie, si sa, non c’è festività né maltempo che le fermi. E così anche lui è stato accolto nella struttura Amici degli Animali, dove potrà trovare cure, affetto e, si spera un’adozione.

Il povero cagnetto ha vissuto per mesi e mesi al buio in una gabbietta per polli. Era stato messo lì dentro per salvarlo dai cani randagi. Ovviamente il poverino, solo, quasi cieco e sordo, passava le giornate a piangere chiedendo aiuto che, per fortuna, è arrivato. “E ora finalmente vedrai anche un filo di luce e conoscerai l’affetto, scrive su FB Caterina Uccheddu, responsabile della struttura. Sei piccino piccino, magari qualcuno si innamorerà di te”.

Al rifugio di Gonnosfanadiga vivono circa 220 cani, tutti curati e accuditi senza alcuna sovvenzione pubblica. L’inverno è une delle stagioni più difficili: maltempo e freddo mettono in ginocchio questa e le altre strutture private della Sardegna che operano sul e per il territorio, promuovendo sterilizzazioni, microchippature e lottando contro il randagismo. L’appello di oggi, oltre che per Lucio, va anche, come sempre per il supporto verso questi rifugi, anche con materiali utili come coperte, tappeti, cuscini.

Per info, Rifugio Amici degli Animali Gonnosfanadiga Sardegna,www.amicideglianimali.net 348 6995817.

 

 

Exit mobile version