Meteo: domani meno pioggia ma arriva sua maestà il Maestrale. Temperature giù e forti raffiche

#meteo Oggi è stata probabilmente la giornata più brutta, meteorologicamente parlando, della settimana. Domani avremo meno piogge ma arriva il maestrale che, come ben sappiamo, porta con sè freddo e forti raffiche di vento
Il weekend, come si è visto è e sarà caratterizzato da condizioni di maltempo. La causa del peggioramento è ascrivibile all’ennesimo vortice di bassa pressione mediterraneo.
Osservando i modelli matematici ad alta risoluzione possiamo dirvi che la giornata peggiore dovrebbe essere quella di sabato. Una giornata nella quale ci aspettiamo piogge piuttosto diffuse che localmente potrebbero assumere carattere di rovescio o temporale.
Domenica, con la progressione del vortice verso levante, dovrebbero iniziare ad aprirsi delle schiarite ma non mancheranno – soprattutto nella prima parte della giornata – residue precipitazioni. Precipitazioni che localmente potrebbero assumere nuovamente carattere di rovescio. Diciamo che l’intera giornata sarà condizionata da spiccata variabilità.
Per concludere domani ecco che arriva il Maestrale con relativo calo delle temperature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA