Firenze: vede il suo cane e, dopo l’ictus, ricomincia a parlare

#Italia L'uomo, colpito da un ictus, ha rivisto il suo cane dopo alcuni giorni grazie al progetto Pet Visiting dell'ospedale Santa Maria Nuova di Firenze e ha riniziato a parlare
Era stato ricoverato da qualche giorno perchè colpito da ictus ma ha riniziato a pronunciare qualche parola solo dopo che ha rivisto il suo cane. E’ successo all’ospedale Santa Maria Nuova di Firenze.
La storia commovente è stata raccontata da Repubblica. L’incontro è stato organizzato dall’assistenza infermieristica e l’infermiere coordinatore, Paola Poggiali, ha predisposto in reparto insieme ai medici tutto il necessario per accogliere Phoebe, secondo le procedure previste di igiene e sicurezza al fine di tutelare il paziente, gli altri ricoverati e il personale stesso, con la richiesta preventiva dei requisiti indispensabili (libretti di vaccinazioni).
Il tutto nell’ambito del progetto “Pet Visiting” sull’umanizzazione delle cure, finalizzato a dare sollievo agli ammalati che non hanno la possibilità di muoversi e soffrono separati dai loro animali, è realizzato dal dipartimento infermieristico in collaborazione con le direzioni sanitarie e l’area veterinaria e attuato in tutti gli ospedali dll’azienda sanitaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA