Domani comincia Giocomix: la due giorni per gli amanti di fumetti, manga, giochi e videogiochi
Tutto pronto per la 14esima edizione di Giocomix, il più grande festival del gioco e del fumetto della Sardegna. Due intere giornate ricche di appuntamenti: tanto sano divertimento fuori dagli schemi, tra gare cosplay e contest di kpop dance, tornei di videogiochi e postazioni di gioco libero, decine e decine di tavoli per il gioco da tavolo, di ruolo, di miniature, coi mattoncini Lego, l'appuntamento come sempre al Centro Congressi dell'Hotel Setar
Dai raduni per i “Potteriani” a quelli per gli amanti degli eroi della Marvel, dalle ultimissime novità di Lego e Nintendo alle gare e i tornei di videogiochi. E poi fumetti, manga, workshop, cosplayer contest, insomma una due giorni ludica al cento per cento.
Tantissime le associazioni che collaborano con Giocomix, che hanno allestito tavoli per i giochi di ruolo, per le miniature e per i mitici mattoncini Lego. Sono previste gare di danza sulle coreografie dei gruppi musicali coreani, ci saranno i cosplayer italiani più famosi.
Ospite importantel’Accademia d’Arte di Cagliari, che terrà due workshop: “Il pastello morbido” (Luca Tedde) e “L’anatomia dei fumetti” (Stefano Obino), per chi ha un talento che vuole imparare a esprimere con la giusta tecnica; e due i workshop dedicati all’industria videoludica tenuti dalla Game Maker Academy.
Tra gli ospiti anche i videomaker e content creator Francesca Presentini, in arte Fraffrog – che nel 2018 ha pubblicato con Shockdom “Draw my childhood” -, e Riccardo Accattatis, in arte Richard HTT – che recentemente ha pubblicato con Mondadori esercizi di creatività raccolti nel volume “Quel kiwi ti sta fissando”. Il fumettista Lorenzo Palloni, che ha vinto due premi Boscarato come “Miglior Sceneggiatore Italiano”, e nel 2019 il Premio Gran Guinigi come “Miglior Sceneggiatore”.
Il Gocomix si svolgerà nel Centro Congressi dell’ Hotel Setar dalle 10 alle 20. Domenica alle 14:00 ci sarà proiezione, su autorizzazione della Dynit, dell’anime Voglio mangiare il tuo pancreas, e per la prima volta sarà possibile fare un biglietto unico per entrambe le giornate
© RIPRODUZIONE RISERVATA