Gadoni, muflone in difficoltà soccorso dalla Forestale

Il veterinario che gli ha prestato le prime cure sospetta la presenza di una infezione. Il muflone sarà trattenuto nella struttura il tempo necessario per le cure e riacquisterà la libertà non appena tornerà in forze.
Un esemplare di muflone è stato recuperato in località “Funtana e Margiane”, a Gadoni, dagli uomini della stazione forestale di Aritzo. L’animale era in evidente stato di malessere e aveva difficoltà a muoversi.
Il muflone, un maschio adulto, era stato segnalato da un cittadino al personale del Corpo Forestale che ha provveduto a trasferirlo al Centro Recupero Fauna selvatica di Monastir. Il veterinario che gli ha prestato le prime cure sospetta la presenza di una infezione. Il muflone sarà trattenuto nella struttura il tempo necessario per le cure e riacquisterà la libertà non appena tornerà in forze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dorgali, cucciolo di muflone salvato dai Vigili del fuoco: per ore è rimasto isolato dal branco accanto alla madre morta

Dorgali, cucciolo di muflone salvato dai Vigili del fuoco: per ore è rimasto isolato dal branco accanto alla madre morta.
Intervento del Reparto Saf dei Vigili del Fuoco di Nuoro. Dalle prime luci dell’alba, una squadra Operativa SAF (speleo-alpino-fluviale) è stata impegnata in località “Surtana” nel territorio di Dorgali per il recupero di un cucciolo di muflone rimasto isolato accanto al madre morta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA