Sardegna Expo: alla Fiera di Cagliari 5 giorni di esposizioni, eventi, convegni e tanto altro

Cominciata ieri, si concluderà il 17, Sardegna Expo: una nuova formula, più ricca di appuntamenti e più varia rispetto alla fiera di maggio che tutti conoscevamo. Non solo esposizioni, ma anche eventi culturali, convegni, approfondimenti, cooking show, modellismo, concerti e manifestazioni correlate.
Due le rassegne in programma: la quindicesima edizione di “Fiori e spose” – da venerdì 15 a domenica 17 – con 60 espositori che mostreranno le ultime tendenze per i matrimoni, ed “Extra”, salone internazionale del settore turistico extra alberghiero.
La nuova formula inaugurata con l’Expo – dal 13 al 17 novembre – è molto più ricca e articolata rispetto alla Fiera che eravamo abituati a visitare in primavera. Ci saranno ancora alcune esposizioni, ma sono gli eventi culturali, i convegni, gli approfondimenti, i cooking show, il modellismo, i concerti e le manifestazioni correlate a fare la differenza.
Accanto a queste manifestazione, sono previsti spazi dedicati al cibo con eventi rivolti sia agli operatori del food & beverage, sia ai visitatori: corsi di cucina, degustazioni e seminari tra gli ospiti anche lo chef di origini peruviane Rafael Rodriguez. Un padiglione è stato riservato alla cultura Nuragica: un viaggio virtuale nella preistoria sarda. Tra gli incontri in programma, spiccano quelli con il conduttore di Voyager Roberto Giacobbo, che spiegherà come “Conoscere storie e segreti della Sardegna”, e con gli esperti del Cnr per parlare di inquinamento dei mari e dell’invasione della plastica.
Dalle 19.30 ogni sera concerti di musica dal vivo, nella serata conclusiva si esibirà Mal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA