Il Cagliari riprende fiato e mantiene alta la concentrazione. Con la Primavera finisce 5-0
Partita in famiglia oggi ad Asseminello: gli uomini di Maran hanno incontrato in un'amichevole i ragazzi di Max Canzi. Match combattuto dai più giovani, ma vinto dalla prima squadra 5-0.
Amichevole in casa oggi pomeriggio ad Asseminello tra il Cagliari di Maran e la Primavera di Canzi. Partita vinta dalla prima squadra 5-0.
Il test, due tempi da 40′, è stato utile per mantenere il ritmo partita e dar modo a Maran di provare qualche esperimento, in assenza dei 5 nazionali: Faragò e Lykogiannis centrali, Mattiello a sinistra, Pinna a destra. Oliva regista, Nainggolan e Ragatzu a sostegno di Cerri.
Aresti gioca con la Primavera, la squadra di Canzi si presenta con il 4-3-1-2. Aly Nader e Acella esterni, Carboni e Iovu centrali. Conti davanti alla difesa, Dore e Schirru mezzali, Lombardi dietro Contini e il bomber Gagliano.
Prima squadra avanti al 12′ con Nainggolan, bravo a trasformare l’assist in area di Lucas Castro. Sette minuti dopo è Oliva a trovare il gol con un tiro deviato da Carboni. Al 22′ Aresti nega il 3-0 a Nainggolan, che si era presentato di fronte a lui dopo uno scambio con Ragatzu. Il gol arriva però pochi minuti dopo e porta la firma di Cerri proprio su assist del belga: colpo di testa angolato e portiere battuto.
Nella ripresa Canzi cambia tutta la compagine e le due squadre si ripresentano in campo con i portieri invertiti. Al 51′ arriva il poker, firmato da Cerri su cross basso di Joao Pedro. A pochi minuti dal fischio finale è ancora il brasiliano a crossare, ne approfitta Ragatzu: tocco sotto porta e cinquina che chiude la sfida.
Alla fine del match Mister Canzi ha parlato con la stampa: «In un qualsiasi club ruota tutto intorno alla prima squadra, quando questa va bene, tutto va bene. In una realtà come Cagliari, dove si vive da vicino il tifo, è tutto molto più intenso. Il nostro è un campionato difficile, puoi vincere e perdere con chiunque aldilà della classifica».
Anche Cacciatore a fine partita si è fermato con i giornalisti: «Forse solo il primo anno in serie A con la Sampdoria sono stato 3 in classifica. Nello spogliatoio c’è entusiasmo, consapevolezza e voglia di continuare e ottenere ogni domenica il risultato. La pausa arriva nel momento giusto per ricaricare le pile e ripartire. Dobbiamo tenere i piedi per terra anche se le altre squadre dovessero guardarci con timore. Maran lavora tanto sul gruppo, dove ognuno si sente partecipe e responsabile per la squadra e questo è il suo punto di forza».
TABELLINO:
Marcatori: 12′ Nainggolan, 19′ Oliva, 26′, 51′ Cerri, Ragatzu
© RIPRODUZIONE RISERVATA