Maran: “L’affetto dei tifosi è fondamentale. Stiamo crescendo”

Entusiasmo e euforia alla vigilia del match contro la Fiorentina, tifosi in campo ad Asseminello per incitare la squadra, le parole di Gigi Riva di ammirazione e incoraggiamento verso una squadra che continua a crescere. Ma Maran frena: "Va bene godiamoci il momento, sfruttiamolo per fare sempre meglio, ma viviamo alla giornata".
Con queste parole Rolando Maran ha accolto oggi ad Asseminello la stampa alla vigilia di Cagliari- Fiorentina, in programma domani alle 12.30 alla Sardegna Arena. «Da qualche settimana stiamo giocando in maniera diversa, tendenzialmente qualcosa abbiamo cambiato, continuiamo su questa strada. La cosa più importante è che questo periodo non porti a rallentamenti, stiamo spingendo per andare avanti. Vedo una costante crescita, vedo il lavoro quotidiano dei ragazzi e questo da anche a me più coraggio», ha detto il tecnico rossoblù.
«Ci siamo guadagnati il rispetto sul campo, non dobbiamo pensare le cose arrivino in maniera automatica, ma vanno rinsaldate e consolidate. – continua mister Maran – Quando ho parlato di un anno e mezzo di lavoro, rafforzando quello che si è fatto lo scorso anno e portando avanti ragazzi con le caratteristiche giusto per essere integrati con altri giocatori che sarebbero potuti arrivare a dare una mano alla squadra. In questo modo si è alzato un po’ il livello, e questo è utile quando scendi in campo».
La squadra. «La formazione è giusto i ragazzi la sappiano da me, non dai giornali. Loro devono stare sempre sul pezzo ed essere pronti. Nessun mal di pancia per Nandez. È tranquillo, sta lavorando bene. Abbiamo parlato molto. Io vedo una grande partecipazione”. Oliva è cresciuto molto, ha dimostrato di meritare il posto in campo a Bergamo».
La Fiorentina. «Ha un grande potenziale, ha cambiato il modo di giocare anche nelle ultime partite. Hanno grande velocità e dovremo essere bravi, da una parte è una partita con tante insidie, ma anche molto stimolante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le Azzurre scelgono il Forte Village: sport, relax e spirito di squadra verso UEFA Women’s EURO 2025

Il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, perla del sud Sardegna immersa in 50 ettari di natura mediterranea e affacciata su una delle spiagge più suggestive dell’isola, diventa teatro d’eccezione per un’importante tappa nel cammino della Nazionale Italiana Femminile di Calcio verso UEFA Women’s EURO 2025.
Le Azzurre scelgono il Forte Village: sport, relax e spirito di squadra verso UEFA Women’s EURO 2025.
Il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, perla del sud Sardegna immersa in 50 ettari di natura mediterranea e affacciata su una delle spiagge più suggestive dell’isola, diventa teatro d’eccezione per un’importante tappa nel cammino della Nazionale Italiana Femminile di Calcio verso UEFA Women’s EURO 2025.
Da mercoledì 11 a domenica 15 giugno, le Azzurre saranno protagoniste di un esclusivo Team Holiday Camp, una pausa strategica all’insegna del benessere, dello spirito di gruppo e della preparazione mentale, prima dell’inizio del ritiro ufficiale a Coverciano e della partenza per la Svizzera. Il Forte Village, già partner della FIGC e già sede dei ritiri della Nazionale Maschile nel 2021 e nel 2023, conferma così il proprio legame profondo con il mondo dello sport e della grande tradizione calcistica italiana, ospitando per la prima volta la selezione femminile. Il resort, riconosciuto a livello internazionale per eccellenza nell’ospitalità e nella proposta sportiva, è un punto di riferimento per atleti e professionisti grazie alla sua combinazione unica di strutture d’eccellenza e filosofia orientata al benessere globale. Nel cuore del villaggio, le Azzurre avranno a disposizione un campo da calcio regolamentare per allenarsi, l’esclusiva Acquaforte Thalasso & Spa con il suo percorso talassoterapico ideale per il recupero psico-fisico, e il Performance Center all’avanguardia, con tecnologie biomeccaniche di ultima generazione e il metodo HPM pensato per massimizzare le performance individuali. A completare il soggiorno, la possibilità di godere della spiaggia, delle piscine, di un’eccezionale proposta gastronomica e di un ambiente pensato per rigenerare corpo e mente. Forte Village non è solo un resort: è un luogo dove “mens sana in corpore sano” prende forma concreta, come dimostrano i riconoscimenti internazionali come World’s Leading Sports Academy e World’s Leading Sports Resort. “Le Azzurre sono calciatrici che hanno dimostrato di essere forti e unite sia dentro che fuori dal campo”, ha dichiarato Marco Brunelli, Segretario Generale della FIGC, sottolineando come questa esperienza sia un’opportunità preziosa per rinsaldare il gruppo e prepararsi al meglio alla competizione europea. “Dopo i ragazzi, siamo felici di estendere anche alle ragazze la partnership con la struttura, che ci ha sempre accolto nel migliore dei modi, facendoci sentire a casa”. Un’occasione irripetibile, dunque, che unisce sport di alto livello, accoglienza di lusso e spirito di squadra, proiettando le Azzurre verso l’Europeo con nuova energia e determinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA