Maran: “L’affetto dei tifosi è fondamentale. Stiamo crescendo”
Entusiasmo e euforia alla vigilia del match contro la Fiorentina, tifosi in campo ad Asseminello per incitare la squadra, le parole di Gigi Riva di ammirazione e incoraggiamento verso una squadra che continua a crescere. Ma Maran frena: "Va bene godiamoci il momento, sfruttiamolo per fare sempre meglio, ma viviamo alla giornata".
canale WhatsApp
Con queste parole Rolando Maran ha accolto oggi ad Asseminello la stampa alla vigilia di Cagliari- Fiorentina, in programma domani alle 12.30 alla Sardegna Arena. «Da qualche settimana stiamo giocando in maniera diversa, tendenzialmente qualcosa abbiamo cambiato, continuiamo su questa strada. La cosa più importante è che questo periodo non porti a rallentamenti, stiamo spingendo per andare avanti. Vedo una costante crescita, vedo il lavoro quotidiano dei ragazzi e questo da anche a me più coraggio», ha detto il tecnico rossoblù.
«Ci siamo guadagnati il rispetto sul campo, non dobbiamo pensare le cose arrivino in maniera automatica, ma vanno rinsaldate e consolidate. – continua mister Maran – Quando ho parlato di un anno e mezzo di lavoro, rafforzando quello che si è fatto lo scorso anno e portando avanti ragazzi con le caratteristiche giusto per essere integrati con altri giocatori che sarebbero potuti arrivare a dare una mano alla squadra. In questo modo si è alzato un po’ il livello, e questo è utile quando scendi in campo».
La squadra. «La formazione è giusto i ragazzi la sappiano da me, non dai giornali. Loro devono stare sempre sul pezzo ed essere pronti. Nessun mal di pancia per Nandez. È tranquillo, sta lavorando bene. Abbiamo parlato molto. Io vedo una grande partecipazione”. Oliva è cresciuto molto, ha dimostrato di meritare il posto in campo a Bergamo».
La Fiorentina. «Ha un grande potenziale, ha cambiato il modo di giocare anche nelle ultime partite. Hanno grande velocità e dovremo essere bravi, da una parte è una partita con tante insidie, ma anche molto stimolante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il campione maddalenino Gianfranco “Jeff” Onorato diventa Commendatore della Repubblica

La motivazione, firmata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, recita: “Per aver reso lo sport uno strumento di inclusione”.
canale WhatsApp
Un nuovo, prestigioso riconoscimento arricchisce il palmarès del maddalenino Gianfranco “Jeff” Onorato. L’atleta paralimpico di sci nautico sarà insignito del titolo di Commendatore della Repubblica per il suo straordinario contributo allo sport e alla società.
La cerimonia ufficiale si terrà il 3 marzo alle 12 nel suggestivo Palazzo del Quirinale, alla presenza delle massime autorità dello Stato.
La motivazione, firmata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, recita: “Per aver reso lo sport uno strumento di inclusione”.
E questa è la storia di Gianfranco Onorato, noto come Jeff, nome che si è attribuito nella sua seconda vita, quando all’età di 23 anni ha perso l’uso del braccio e della gamba a causa di un grave incidente in moto. Un’esperienza tanto traumatica quanto intensa, davanti alla quale ha reagito in modo straordinario, trasformando la sua vicenda personale in un esempio di vita per tantissime persone.
Gianfranco Onorato, noto non solo per le sue vittorie nello sci nautico paralimpico, ma anche per il suo impegno nel promuovere l’inclusione e l’accesso allo sport per tutti, rappresenta un esempio brillante di come la determinazione personale possa trasformarsi in un messaggio sociale di portata nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

