Firmato l’accordo Stato-Regione: nelle casse della Sardegna entrano 2,1 miliardi

La foto della firma tra Stato e Regione sulla questione accantonamenti - Foto pubblicata da Giuseppe Fasolino
La foto della firma tra Stato e Regione sulla questione accantonamenti – Foto pubblicata da Giuseppe Fasolino

Nelle casse della Regione entreranno 2,1 miliardi dal 2020 al 2033. Ogni anno la Sardegna vedrà ridotta la propria quota per gli accantonamenti di 153 miliardi. Per la parte contesa degli anni precedenti lo Stato si è impegnato a versare 412 milioni e altre risorse aggiuntive come 1,6 miliardi per le infrastrutture, 10 milioni all'anno per le province e 76 milioni per ripianare il disavanzo della Sanità regionale.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp

Fotovoltaico a Putifigari, l’assessore Spanedda: “Il Governo mette in discussione il nostro diritto di decidere sul nostro territorio”



"La Sardegna non è terra di conquista energetica". L’assessore richiama con forza la necessità di rispettare l’autonomia decisionale della Regione Sardegna, che ha il diritto – e il dovere – di stabilire dove e come realizzare gli impianti energetici.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp