Cassazione: “Legittimo l’arresto di Marco Carta”

Il cantante, che era stato accusato insieme a Fabiana Muscas del furto di 6 magliette alla Rinascente di Milano, è stato assolto il 31 ottobre scorso. Il suo arresto è stato però giudicato regolare dai giudici della Cassazione, contrariamente a quanto aveva deciso il giudice che non lo aveva convalidato.
Nessuna irregolarità nell’arresto di Marco Carta. La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso della Procura di Milano per la mancata convalida da parte del giudice dell’arresto del cantante cagliaritano.
La decisione dei giudici della IV sezione penale avviene nell’ambito del processo sul furto di 6 magliette avvenuto a maggio alla Rinascente di Milano per il quale Marco Carta era stato accusato prima dell’assoluzione con rito abbreviato avvenuta il 31 ottobre scorso. Il cantante è stato giudicato non colpevole.
«La pronuncia della Cassazione non annulla, né inficia in alcun modo, l’assoluzione con formula piena emessa dal Tribunale di Milano» ci tengono a precisare gli avvocati difensori del cantante, Massimiliano Annetta e Simone Ciro Giordano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA