Un Halloween cagliaritano tra cripte, spettri e defunti: alla riscoperta del culto dei defunti in Sardegna
Alla riscoperta del culto dei defunti in Sardegna, a Cagliari in particolare: una serata per rivivere, strada facendo, i bui vicoli del centro storico, le credenze popolari, i fantasmi e gli spettri, i conventi di clausura ma anche le mutazioni storiche di feste come Halloween e Ognissanti
canale WhatsApp
Mettete un 31 ottobre all’insegna del mistero. Mettete un Tour per uno specialissimo Halloween cagliaritano tra cripte, spettri e defunti. Ma anche storie (realmente accadute), di grande suggestione. L’ultimo giovedì di ottobre, che per gli esoteristi rappresenta un evento magico, quasi una coincidenza astrale: sveleremo in una imperdibile serata per gli amanti del genere MISTERY, la riscoperta – con dovizia di particolari storici – del culto dei defunti in Sardegna, a Cagliari in particolare. Si parlerà anche di “Mazzinasa”, fattucchiere, stregoneria.
Al CTO di Iglesias nasce la Bone Unit per la prevenzione e la cura dell’osteoporosi

La Bone Unit coordinerà diverse competenze specialistiche, puntando su diagnosi precoce, prevenzione delle fratture e continuità delle cure.
canale WhatsApp
È in fase di avvio al CTO di Iglesias la Bone Unit, una nuova struttura dedicata alla prevenzione, diagnosi e cura dell’osteoporosi e delle patologie da fragilità ossea. Il centro nasce con l’obiettivo di offrire un percorso assistenziale integrato e multidisciplinare, rivolto in particolare ai pazienti più a rischio.
La Bone Unit coordinerà diverse competenze specialistiche, puntando su diagnosi precoce, prevenzione delle fratture e continuità delle cure.
Un progetto work in progress che mira a rafforzare l’offerta sanitaria del territorio e a ridurre la mobilità dei pazienti verso altri centri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

