Paolo Palumbo, il più giovane malato di Sla d’Europa, alle selezioni di Sanremo Giovani

Ha scritto un libro di ricette con Luigi Pomata e ora parteciperà alle selezioni di Sanremo Giovani: Paolo Palumbo, il 22enne malato di Sla, fa parte dei 65 prefinalisti. Canterà con il comunicatore vocale
La Sla si è impossessata del suo corpo ma non della sua vita: la malattia ha impedito a Paolo Palumbo di muovere gli arti e di utilizzare autonomamente la sua voce ma non ha mai scalfito la sua passione per la musica.
Paolo Palumbo, lo chef 22enne di Oristano che è il malato di Sla più giovane d’Europa, prenderà parte alle preselezioni per la prossima edizione di Sanremo Giovani. Il suo nome fa parte della lista dei 65 prefinalisti che si sfideranno tra loro per accedere all’edizione di Sanremo condotta da Amadeus. Paolo si esibirà grazie a un comunicatore vocale, strumento che utilizza da un anno e che è finalmente riuscito a metterlo nella condizione di tornare a comunicare.
“Io sono Paolo” è il titolo della canzone, scritta da lui stesso, che porterà sul palco la sua storia. Prossimo appuntamento per le audizioni, fissate il 3 novembre prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA