Mezza Maratona della Ceramica: quasi in mille per una bella domenica di sole e sport ad Assemini

Era la 12esima edizione e non ha tradito le aspettative: più di 900 partecipanti di cui 40 bambini. Una splendida giornata ha fatto da cornice alla corsa, divisa in mezza maratona, la 10 chilometri e la stracittadina da 5 chilometri non competitiva. E dopo la corsa panadine per tutti.
La giornata è stata magnifica, un bel sole ha regalato la cornice ideale per una festa di sport e convivialità, perché questo è lo spirito della Mezza Maratona della Ceramica che da 12 anni a questa parte coinvolge tanti asseminesi e non solo.152 partecipanti per la 21 chilometri, 189 per la 10 chilometri, più di 500 per la 5 chilometri non competitiva e 40 bambini circa per la runner kids di 500 metri, questi i numeri della manifestazione
Pasquale Roberto Rutigliano ex Esercito, ora dell’ASD Olimpiaeur Camp, classe 1978, ha vinto tra gli uomini, mentre Claudia Pinna è arrivata prima tra le donne nella mezza maratona. Nella 10 chilometri, invece si sono aggiudicati il primo posto rispettivamente Paolo Cannas per gli uomini e Cinzia Meloni tra le donne.
La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini che con il suo infaticabile Presidente Mauro Tronci, a come sempre raccolto tantissime persone anche intorno ai tavoli, dopo le gare, per l’immancabile pranzo a base di vino e panadine. Il Presidente ha ringraziato tutte le persone che con il loro contributo hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione: le Amministrazioni Comunali di Assemini e Cagliari, le Associazioni di Volontariato e le Attività Commerciali che sostengono la manifestazione, la Fidal Sardegna e il Gruppo dei Giudici di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA