Cagliari, tenta di rubare soldi dalla cassa di un bar di via Roma: pregiudicato in manette

L'uomo, un cittadino senegalese di 28 anni, nonostante non potesse avvicinarsi in un bar di via Roma per una vicenda di stalking, è entrato per cercare di rubare i soldi presenti nel registro di cassa. La dipendente lo ha colto sul fatto e ha chiamato i carabinieri che lo hanno arrestato.
Stamattina i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari hanno arrestato un cittadino extracomunitario classe 1991 originario del Senegal, Per il reato di furto aggravato ed inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
Il giovane pregiudicato, già gravato dalla misura cautelare personale del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, per pregresse vicende giudiziarie di stalking, si è introdotto intorno alle 9:30 all’interno del bar di via Roma “Central Station” dove, in maniera furtiva e del tutto repentina ha cercato di impossessarsi del denaro contenuto nel registratore di cassa.
Immediatamente sorpreso dalla dipendente dell’esercizio commerciale, l’uomo ha preso una bottiglia di acqua del frigobar è si è dato subito alla fuga. Il pluripregiudicato è stato immediatamente bloccato dai carabinieri nel frattempo allertati e, condotto negli uffici del comando provinciale dei carabinieri di Cagliari.
Tratto in arresto e detenuto nelle camere di sicurezza nella stazione di Cagliari Villanova, saràprocessato domani per rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA