Debutto in conduzione a X Factor Daily: al timone la giovanissima rapper sarda Luna Melis
Sarà Luna Melis , la giovanissima rapper sarda arrivata terza nell'edizione 2018 del programma, a raccontare al pubblico le vicissitudini quotidiane dei concorrenti ai Live.
canale WhatsApp
Il diario di bordo giornaliero del talent di Sky X Factor si presenta con un debutto in conduzione: sarà Luna Melis , la giovanissima rapper sarda arrivata terza nell’edizione 2018 del programma, a raccontare al pubblico le vicissitudini quotidiane dei concorrenti ai Live.
X Factor Daily inizierà il 18 ottobre su Sky Uno. Come di consueto, X Factor Daily partirà infatti il giorno dopo gli Home Visit, lo step in cui i quattro giudici – Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta – sceglieranno i tre concorrenti della rispettive squadre.
Luna nel 2018, guidata da Manuel Agnelli, stupì tutti per la sua forte personalità e il suo incredibile talento. Il suo inedito, Los Angeles, si è aggiudicato il disco d’oro con 15 milioni di streaming e 16 milioni di visualizzazioni su Youtube. E lo scorso 28 giugno è uscito il suo ultimo singolo Asia.
Lutto nel calcio dilettantistico sardo, per la morte improvvisa di Gianluca Deiana, 54 anni

Stroncato da un malore fatale a soli 54 anni. Originario di Loceri, Gianluca Deiana, era arbitro della UISP Cagliari e corriere.
canale WhatsApp
Il fischietto si è fermato per sempre, nel silenzio più assordante. Assemini e l’intero mondo del calcio amatoriale sardo sono sotto shock per la scomparsa improvvisa di Gianluca Deiana, arbitro della UISP Cagliari e corriere di 54 anni, stroncato da un infarto fulminante all’interno della sua abitazione.
Originario di Loceri, Deiana non era solo un direttore di gara; era una figura carismatica, capace di trasformare anche la partita più agonistica in un momento di sportività grazie a una battuta o a un sorriso. Lascia un figlio di 15 anni, Giovanni, e una scia di incredulità tra i colleghi e gli atleti che solo domenica scorsa lo avevano visto correre sul campo di Villacidro. La notizia ha fatto immediatamente il giro dei campi, sollevando un’ondata di commozione che ha travolto i vertici dell’associazione sportiva.
Pietro Casu, coordinatore della SDA Calcio UISP Cagliari, ha affidato ai social il suo dolore: “Ditemi che non è vero, che è solo uno scherzo di pessimo gusto. Gianluca sapeva sdrammatizzare come pochi, amava la UISP con una passione contagiosa”. Parole a cui fanno eco quelle di Giovanni Orrù, responsabile del settore tecnico arbitrale: “La vita ci mette alla prova, ma notizie come queste ti tolgono il respiro. Ci lascia una persona splendida”. Anche Giovanni Loddo, della UISP calcio regionale, si è unito al cordoglio con un semplice ma straziante: “Ci mancherai tanto”.
Ironia della sorte, Gianluca era stato impegnato fino a poche ore prima del decesso nella direzione della gara tra Nino Disario e Real Cocciula a Villacidro. Quella che doveva essere una normale domenica di sport si è trasformata nell’ultimo atto di una carriera arbitrale vissuta con dedizione e allegria.
Conosciuto per il suo carattere solare e la sua “ironia leggendaria”, Deiana era l’arbitro che tutti i capitani avrebbero voluto incontrare a metà campo: severo quando necessario, ma sempre pronto a una pacca sulla spalla per spegnere le proteste.
Oggi il mondo del calcio amatoriale sardo osserva un momento di silenzio, stringendosi in un abbraccio ideale al giovane figlio e alla famiglia di Gianluca. La sua scomparsa priva il movimento UISP di un pezzo di storia, di un “cuore d’oro” che, fuori e dentro il rettangolo di gioco, ha saputo insegnare a tutti che il calcio, in fondo, è bellezza e compagnia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


