Cagliari, un commerciante su sei non rilascia lo scontrino fiscale
Succede in città e in provincia, dove la Guardia di Finanza ha svolto un'ispezione negli ultimi mesi, che ha raggiunto anche il Medio Campidano e il Sarrabus. La Finanza ha accertato quasi 600 casi di mancato rispetto degli obblighi fiscali, pari a quasi il 18% del totale degli esercizi controllati. Ultimo caso scoperto, a Quartu Sant'Elena, dove è stata ordinata la serrata a un piccolo emporio trovato per la quarta volta in cinque anni a non emettere scontrini.
Cagliari, un commerciante su sei non rilascia lo scontrino fiscale.
Succede in città e in provincia, dove la Guardia di Finanza ha svolto un’ispezione negli ultimi mesi, che ha raggiunto anche il Medio Campidano e il Sarrabus. La Finanza ha accertato quasi 600 casi di mancato rispetto degli obblighi fiscali, pari a quasi il 18% del totale degli esercizi controllati.
In una ventina di casi gli esercenti si sono dimostrati recidivi e per questo i finanzieri hanno disposto, oltre alle sanzioni (pari al 100% dell’Iva non documentata e comunque non inferiori a 500 euro), la chiusura dell’attività inadempiente per periodi che vanno da tre giorni a un mese.
Ultimo caso scoperto, a Quartu Sant’Elena, dove è stata ordinata la serrata a un piccolo emporio trovato per la quarta volta in cinque anni a non emettere scontrini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA