Max Sirena, lo skipper di Luna Rossa, cittadino onorario di Cagliari
Max Sirena, il noto skipper, cittadino onorario di Cagliari: lo sportivo nel 2014 ha scelto la nostra città come base di Luna Rossa e da allora non se n'è più andato. Il conferimento della cittadinanza onoraria sarà al primo punto all'ordine del giorno nella seduta del Consiglio comunale di Cagliari il prossimo martedì
Si è innamorato di Cagliari al punto di trasferirsi insieme a tutta la sua famiglia fin dal 2014. Il Consiglio comunale di Cagliari martedì 8 ottobre discuterà la proposta di conferire a Max Sirena, come riportato da Ansa, la cittadinanza onoraria.
Sirena era arrivato a Cagliari nel 2014 durante la prima puntata del capitolo Luna Rossa, poi interrotto a causa del ritiro del team dalla competizione. Lo skipper ha così scelto Cagliari come base per lanciare la sfida all’America’s cup.
Il velista sostiene che Cagliari sia una città eccezionale per turismo, cultura, stile di vita. Sono questi i motivi che hanno indotto il Consiglio comunale a lanciare l’idea della cittadinanza onoraria, concessa già a Gigi Riva. Se ne parlerà martedì 8 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA