(VIDEO) La splendida Ac75 di Luna Rossa è pronta per il mare: concluso il varo a Cagliari
È stata proprio Miuccia Prada a battezzare l'imbarcazione con un varo di grande energia e buon auspicio. La stilista e imprenditrice è stata accompagnata dall'ad di Pirelli Marco Tronchetti Provera, da Patrizio Bertelli e Carlo Croce. A presentare il varo lo skipper Max Sirena.
canale WhatsApp
Le benedizione di Monsignor Arrigo Miglio, l’energico battesimo di Miuccia Prada con bottiglia di champagne infranta sulla prua e Luna Rossa ora è dentro il suo elemento, il mare di Cagliari, pronta a veleggiare verso – si spera – importanti vittorie.
È stata varata oggi al Molo Ichnusa di Cagliari Ac 75 l’imbarcazione del team Luna Rossa Prada Pirelli Team che lancerà il guanto di sfida all’America’s Cup. Prima regata proprio a Cagliari dal 23 al 26 aprile 2020 poi si volerà in Nuova Zelanda, a Auckland, fino ad arrivare al 2021 quando sarà assegnata la Prada America’s Cup.
È stata proprio Miuccia Prada a battezzare l’imbarcazione con un varo di grande energia e buon auspicio. La stilista e imprenditrice è stata accompagnata dall’ad di Pirelli Marco Tronchetti Provera, da Patrizio Bertelli e Carlo Croce. A presentare il varo lo skipper Max Sirena.
I segreti di questa meravigliosa imbarcazione erano stati svelati nei giorni scorsi. Un albero di 26,5 metri, lunghezza del monoscafo di 23 metri e una larghezza di 5 metri. Con i vistosi foil si raggiungono i dodici metri. La velocità può superare i 50 nodi (circa 90 km/h), un vero portento del mare.
Gepostet von Luna Rossa Prada Pirelli Team am Mittwoch, 2. Oktober 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari-Genoa: vietata la trasferta ai tifosi della Liguria, ecco perchè

In vista della partita di Serie A tra Cagliari e Genoa, prevista sabato 22 novembre alle 15:00 alla Unipol Domus, i residenti in Liguria non potranno acquistare i tagliandi.
canale WhatsApp
In vista della partita di Serie A tra Cagliari e Genoa, prevista sabato 22 novembre alle 15:00 alla Unipol Domus, i residenti in Liguria non potranno acquistare i tagliandi.
La misura, adottata dal Prefetto di Cagliari su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive punta a evitare possibili disordini e garantire la sicurezza pubblica.
Di conseguenza, il settore ospiti dello stadio sarà probabilmente vuoto o poco affollato, come già accaduto nella precedente stagione. Potranno assistere alla partita solo i tifosi del Genoa residenti in Sardegna – dove opera il Genoa Club Sardegna – o in altre regioni al di fuori della Liguria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



