(VIDEO) Strepitoso gol all’esordio con la Primavera del Cagliari per Bruno Conti Jr

Al suo esordio con la Primavera del Cagliari Bruno Conti Jr ha fatto un gol pazzesco. Il VIDEO nell'articolo.
canale WhatsApp
Se non è un predestinato poco ci manca. Il ruolo in campo è più vicino a quello del padre, il nome e il piede preferito, il mancino, sono però quelli del nonno.
Stiamo parlando di Bruno Conti junior, figlio dello storico capitano del Cagliari Daniele e nipote del campione del mondo 1982 Bruno.
Oggi Bruno jr ha fatto il suo esordio con la maglia della Primavera del Cagliari contro l’Empoli e ha fatto subito centro con uno strepitoso gol da fuori area degno delle migliori stoccate del papà e del nonno.
La difesa dell’Empoli respinge un pallone che arriva al limite dell’area, lo raccoglie Bruno jr che sistema il pallone e fa partire un bolide con il mancino che si insacca sotto la traversa. È il gol del 2-1 che per i rossoblù di Canzi vale la vittoria in trasferta. L’altro gol del Cagliari lo segna Gagliano che pareggia il vantaggio toscano siglato da Cannavò.
⭐| Che gol di Bruno #Conti! ?Sulle orme del nonno, il classe 2002 segna così all’esordio con il Cagliari Calcio in #SiPrimavera e va ad abbracciare papà Daniele in panchina ⚽➡ Segui tutta la #PrimaveraTim in esclusiva su #Sportitalia, 60 DTT ? (? in HD con #SiSmart)
Gepostet von Sportitalia TV am Freitag, 20. September 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Mondiale di Formula Kite arriva a Quartu Sant’Elena: gli olimpionici del foil verso il Sardinia Grand Slam

Nuova location per l’evento velico in programma dal 28 settembre al 5 ottobre prossimi: nella nona edizione in palio i titoli iridati della “tavola volante” che ha debuttato ai Giochi di Parigi
canale WhatsApp
Altra spiaggia, stesso mare. E il solito, adrenalinico spettacolo di vele, vento e velocità. Un “Fattore V” che ogni anno, fra settembre e ottobre, porta in Sardegna i fuoriclasse del kiteboarding professionistico di tutto il mondo. È il Sardinia Grand Slam, che quest’anno torna per la nona edizione, in programma a Quartu Sant’Elena (CA) dal 28 settembre al 5 ottobre prossimi. Si assegnano i titoli di campione del Mondo di Formula Kite 2025, la “tavola volante” (foil) che lo scorso anno ha debutto ai Giochi di Parigi: attesi 180 atleti da 5 Continenti. Vetrina internazionale, dunque, per la cittadina quartese e per le “perle” del suo litorale: il quartier generale dell’evento sarà nel tratto di spiaggia dello stabilimento balneare Blue Sky.
Il Sardinia Grand Slam è organizzato da GLEsport con la collaborazione tecnico sportiva di Chia Wind Club, sotto l’egida di IKA (International Kiteboarding Association) e della FIV (Federazione Italiana Vela).
«Il Mondiale di kite perché rappresenta una vera e propria vetrina internazionale – commenta Graziano Milia, sindaco di Quartu Sant’Elena – un’occasione per portare a Quartu tanti atleti di livello e far conoscere la città nei rispettivi Paesi. D’altronde la stessa sede di gara, il Poetto di Quartu, laddove si incrociano mare e stagno, col Parco di Molentargius a fare da cornice e le montagne sullo sfondo, è una ‘cartolina’ capace di regalare panorami mozzafiato. La presenza di così tanti protagonisti della scena mondiale sarà già di per sé un volano per le nostre attività produttive, e inoltre fungerà da richiamo per gli appassionati, che potranno scegliere di venire a conoscere le nostre bellezze culturali e paesaggistiche, durante l’evento o magari in un prossimo futuro».
Tra i big più attesi ci sono i campioni del mondo uscenti, il singaporiano Maximilian Maeder e la francese Lauriane Nolot, rispettivamente bronzo fra gli uomini e argento fra le donne a Parigi 2024. E naturalmente a contendere loro lo scettro arriveranno l’austriaco Valentin Bontus e la britannica Elly Aldridge, campioni olimpici lo scorso anno nelle acque di Marsiglia. Ma occhio anche al “nostro” Riccardo Pianosi, vincitore del titolo europeo di Formula Kite a Urla, in Turchia, a maggio e dell’europeo Youth un mese e mezzo dopo a Gizzeria, in Calabria, dove si è preso la rivincita su Maeder che lo aveva preceduto nella battagliata Medal Series sul golfo di Smirne in primavera.
|
||||

© RIPRODUZIONE RISERVATA