Ricercatore morto in Veneto, i colleghi del CRS4 di Pula: “La sua perdita lascia un enorme vuoto”

La sua tragica scomparsa ha sconvolto tutti i colleghi.
canale WhatsApp
La morte improvvisa e tragica di Gianluigi Zanetti, ricercatore e direttore del Settore Data-Intensive Computing ha sconvolto i colleghi del CRS4 di Pula che lo ricordano in una nota.
“Le colleghe e i colleghi del CRS4, colpiti dall’improvvisa scomparsa di Gianluigi Zanetti, Direttore del Settore Data-Intensive Computing, lo ricordano con grande affetto e commozione.
Zanetti, laureato in Fisica all’Università di Bologna e PhD in Fisica all’Università di Chicago, dopo brillanti esperienze di docenza e di ricerca all’Università di Princeton, al Los Alamos National Lab e all’École Normale Supérieure (Parigi), lavorava al CRS4 fin dagli inizi (1991). La sua perdita lascia un enorme vuoto, scientifico e umano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Piccola, giovane ma tanto sfortunata: investita, ha subito un grave trauma spinale. Pimpa ora ha bisogno di cure e amore

Pimpa si trova in Sardegna ma per una buona adozione può viaggiare anche in centro e Nord Italia. Contatti, 3334312878 – [email protected]
canale WhatsApp
È arrivata al rifugio Lida di Olbia, due giorni fa direttamente dalla clinica veterinaria, Pimpa, una giovane cagnolina che è stata investita da un’auto. Il trauma spinale che ha subito è serio: per recuperare dovrà osservare un periodo di riposo, seguire sedute di fisioterapia e sottoporsi ad ulteriori esami per capire come ristabilire al meglio le sue funzionalità.
Al momento Pimpa presenta una vescica neurologica, che richiede cure e gestione dedicate. La strada verso il recupero sarà lunga e non sempre semplice. «Faremo tutto il possibile per rimetterla in sesto», spiegano i volontari. «Abbiamo bisogno del vostro supporto per darle una seconda possibilità. Pimpa ha già dimostrato un coraggio immenso: aiutiamola a trasformare la paura in speranza. Deve tornare a correre, come ogni cagnolina giovane e buona merita».
Pimpa si trova in Sardegna ma per una buona adozione può viaggiare anche in centro e Nord Italia. Per chi volesse contribuire, ecco i contatti e i canali disponibili:
Telefono e email: 3334312878 – [email protected]
Come aiutarci: http://www.lidasezolbia.it/come-aiutarli/
Indirizzo per spedizione aiuti: L.I.D.A. Sez. Olbia – Rifugio I Fratelli Minori, via Dei Cestai 26, 07026 Olbia (SS)
Donazioni online: http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Codice Fiscale 5×1000: 01976050904

© RIPRODUZIONE RISERVATA