Ricercatore morto in Veneto, i colleghi del CRS4 di Pula: “La sua perdita lascia un enorme vuoto”
La sua tragica scomparsa ha sconvolto tutti i colleghi.
canale WhatsApp
La morte improvvisa e tragica di Gianluigi Zanetti, ricercatore e direttore del Settore Data-Intensive Computing ha sconvolto i colleghi del CRS4 di Pula che lo ricordano in una nota.
“Le colleghe e i colleghi del CRS4, colpiti dall’improvvisa scomparsa di Gianluigi Zanetti, Direttore del Settore Data-Intensive Computing, lo ricordano con grande affetto e commozione.
Zanetti, laureato in Fisica all’Università di Bologna e PhD in Fisica all’Università di Chicago, dopo brillanti esperienze di docenza e di ricerca all’Università di Princeton, al Los Alamos National Lab e all’École Normale Supérieure (Parigi), lavorava al CRS4 fin dagli inizi (1991). La sua perdita lascia un enorme vuoto, scientifico e umano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maltempo in Sardegna: in arrivo pioggia e mareggiate con onde fino a 5 metri

A partire dalle prime ore di domani, 6 febbraio, si prevedono mareggiate da ovest-sud ovest con onde al largo che potranno raggiungere i 5 metri.
canale WhatsApp
La Sardegna si prepara a un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e mareggiate che interesseranno soprattutto le coste occidentali e meridionali. A partire dalle prime ore di domani, 6 febbraio, si prevedono mareggiate da ovest-sud ovest con onde al largo che potranno raggiungere i 5 metri.
Nel corso della giornata, il moto ondoso tenderà lentamente a diminuire, pur restando superiore ai 3 metri al largo, rendendo il mare ancora molto agitato.
Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha inoltre diramato un’allerta gialla per rischio idraulico nelle zone di Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu, Tirso e Logudoro. Si tratta di una criticità ordinaria, ma le autorità invitano comunque a prestare attenzione e a seguire le indicazioni ufficiali.
Si raccomanda prudenza lungo le coste: limitare le attività in mare e evitare spostamenti in aree soggette a possibili allagamenti. La situazione sarà costantemente monitorata e ulteriori aggiornamenti saranno comunicati nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

