Ciclismo, Fabio Aru si ritira dalla Vuelta: “Impensabile per me continuare”

Brutte notizie per Fabio Aru: il campione di Villacidro ha annunciato il ritiro della Vuelta di Spagna. Un forte danno muscolare lo ha costretto a gettare la spugna. Dopo un inizio incoraggiante il ciclista sardo ha trovato non poche difficoltà nelle ultime tappe.
Fabio Aru ha annunciato il ritiro dalla Vuelta di Spagna.
Il ciclista di Villacidro ha comunicato che oggi non si presenterà ai nastri di partenza della tappa da Bilbao a Los Machucos.
«Le analisi effettuate con lo staff medico della squadra hanno evidenziato un forte danno muscolare che non mi permette di recuperare dagli sforzi – ha detto il ciclista sardo -. La situazione sta peggiorando, quindi assieme allo staff medico del team si è deciso di fermarsi, ed effettuare ulteriori accertamenti. Mi dispiace ritirarmi ma, vista la situazione, sarebbe impensabile poter continuare».
Aru dice quindi addio alla corsa a tappe spagnola che aveva iniziato in maniera molto incoraggiante. Nelle ultime giornate però il crollo è stato progressivo e la testa della corsa si è velocemente allontanata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA