Indebolimento delle sedi Inps di Nuoro-Lanusei. Oggi il sit in dei sindacati

A seguito dell’ultimo concorso, nessun funzionario è stato destinato alle nostre sedi, nonostante le evidenti lacune di organico stiano provocando ritardi nell'erogazione di servizi essenziali
Questa mattina sit-in dinanzi alla Prefettura di Nuoro per sensibilizzare le Istituzioni e portare la preoccupazione del territorio sul tema dell’ indebolimento costante delle sedi Inps di Nuoro- Lanusei e provincia.
Il capoluogo barbaricino è stato infatti escluso dal piano assunzioni dell’Inps: di 66 nuovi dipendenti nell’isola, nessun funzionario è stato destinato alle sedi Nuoro-Lanusei, nonostante le evidenti lacune di organico stiano provocando ritardi nell’erogazione di servizi essenziali.
«Oggi, con Cgil, Cisl e Uil, abbiamo esposto al Prefetto le nostre ragioni» dichiara Michele Muggianu, alla guida della CISL territoriale.
«In questa società che invecchia, nella nostra terra, che è terra di longevità, non possiamo rinunciare ai servizi essenziali che ne garantiscono la tenuta, economica, sociale, generazionale – dichiara il sindaco di Baunei Salvatore Corrias – L’alternativa è la morte lenta delle periferie, a Nuoro come a Lanusei. Noi non ci stiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA