Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Con tutto l’amore che c’è: Gastone e Tina, due rifugiati innamorati e inseparabili

Senza una casa, una famiglia, un affetto esclusivo: ecco come vivono i cani all’interno di strutture come rifugi o canili. In Sardegna, accanto a tante storie di abbandoni e maltrattamenti, ci sono altrettante realtà che parlano di volontari e di tante persone che lottano per dare a queste creature senza un futuro una seconda possibilità.

 Guarda la gallery
 Gastone e Tina, rifugio Gonnosfanadiga 8  

E così ecco i rifugi con la R maiuscola come quello di Gonnosfanadiga, Amici degli Animali, dove volontari instancabili operano dall’alba alla notte per accudire e curare oltre 200 cani senza alcuna sovvenzione pubblica. In questa struttura i cani sono trattati come membri di una famiglia: rispettati, coccolati, amati come si dovrebbe. Ma averne uno o due a casa non è certo come star dietro a 200 quattro zampe. E così, all’interno dei rifugi, anche gioiello come questo, si creano mini mondi e piccole sotto famiglie: qualche mese fa vi avevamo parlato di Zeus e Ambra, oggi ecco Gastone e Tina.

Gastone e Tina vivono come marito e moglie con un rapporto ventennale: inseparabili, innamorati, accudenti l’uno con l’altro. Guardarli è un piacere per gli occhi e per il cuore. Ed ecco quindi una piccola gallery con le foto del loro amore, dagli sguardi pieni di fiducia e affetto alle notti nelle cucce separate, forse dopo un litigio!

Per info sulla bellissima coppia e sugli altri cani ospitati ecco i contatti: Rifugio Amici degli Animali Gonnosfanadiga Sardegna, www.amicideglianimali.net, 348 6995817.

Exit mobile version