Spaccio in via Bacaredda. La Polizia ferma un giovane: in casa, cocaina e denaro
Perquisita anche l'abitazione di un altro giovane nella quale però non è stata trovata né droga, né denaro.
Un giovane di 22 anni, Alessandro Straface, cagliaritano, è stato arrestato il 14 agosto scorso a Cagliari perché colto in flagranza mentre spacciava droga.
Nel pomeriggio del 14 agosto gli agenti del gruppo Falchi hanno notato due persone nei pressi del distributore di benzina in via Bacaredda che effettuavano ripetute chiamate al cellulare e attraversavano di continuo la strada come se stessero aspettando qualcuno. Dopo poco tempo, infatti, è arrivato a bordo di un’auto Straface al quale i due hanno consegnato delle banconote, ricevendo in cambio qualcosa.
Gli agenti allora hanno seguito l’auto dove viaggiava Straface e guidata da un altro giovane, C.D. classe 1994. Arrivati in via Cuoco, l’auto è stata fermata dagli agenti che hanno perquisito i due giovani a bordo. Nel portafogli di Straface è stata ritrovata un’ingente somma di denaro ma il resto è stato ritrovato a casa del giovane, dove gli agenti hanno sequestrato un contenitore in stoffa contenente 26 involucri di cocaina per un peso complessivo lordo di g.29,05; nella stanza da letto del ragazzo, poi, è stato trovato un involucro in pietra di cocaina per un peso lordo di g. 45,15 e due bilancini di precisione.
Perquisita anche l’abitazione del conducente dell’auto dove però la Polizia non ha trovato nulla per cui il giovane è stato denunciato in stato di libertà per l’episodio dello spaccio di via Bacaredda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA