Site icon cagliari.vistanet.it

Sembra che non ci sia tregua per il fuoco: anche oggi la Sardegna brucia in numerosi incendi

A Bitti per le operazioni di bonifica sono intervenuti 124 uomini, per mettere in sicurezza la zona dopo un incendio sviluppatosi il giorno precedente. L’incendio ha bruciato circa 500 ettari bosco di sughera.
In località “CANT,RA LARAI”, in agro del comune di CALANGIANUS è intervenuto 1 elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di ALA’ DEI SARDI. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di CALANGIANUS coadiuvata da 2 squadre di Forestas. L’incendio ha bruciato circa 1 ettaro di macchia mediterranea .

Un altro rogo si è sviluppato a Giorgino dove è intervenuto 1 elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di PULA. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di CAGLIARI coadiuvata da 1 squadra di volantari di protezione civile e 1 squadra di VVF. L’incendio ha bruciato circa 2 ettari di terreno.

Ancora a Bitti in località “TRIDDICHE”, dove è intervenuto 1 elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di SORGONO. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di BITTI coadiuvata da 1 squadra di di Forestas. L’incendio ha bruciato aree già percosse dell’incendio del giorno precedente.

Ci sono voluti 2 elicotteri per spegnere l’incendio in agro del comune di GESTURI i mezzi del Corpo forestale provenivano dalla base elicotteri di VILLASALTO, FENOSU. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di BARUMINI coadiuvata da 3 squadre di Forestas. L’incendio ha bruciato circa 3,5 ettaro di pascoli nudi.

Ancora 4 ettari di pascoli sono andati a fuoco a Bonorva, in località “SAMBINZOS”, dove è intervenuto 1 elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di BOSA. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di BONORVA coadiuvata da 3 squadre di Forestas.

È intervenuto poi, un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di PULA in località “N.GHE DI RIU PERDOSU” nel comune di Teulada. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di TEULADA. L’incendio non è ancora stato domato del tutto.

Infine un incendio si è sviluppato in agro del comune di TORPE’ località “COULI DI OSCHRI”, dove è intervenuto 1 elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di FARCANA. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di T coadiuvata da LULA. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso

Exit mobile version