La serata di ieri a Cagliari è stata segnata da un grave incidente stradale che ha visto come teatro la trafficata arteria di viale Marconi. Un uomo di 38 anni, che percorreva la via in sella alla sua bicicletta, è stato travolto da un’autovettura in circostanze che sono tuttora al vaglio delle autorità. Secondo le prime ricostruzioni effettuate sul campo, l’impatto tra i due mezzi sarebbe stato di natura frontale, una dinamica violenta che ha scaraventato a terra il ciclista causandogli diversi traumi di entità preoccupante.
I soccorsi sono scattati immediatamente grazie all’intervento del personale sanitario del 118, giunto sul posto con un’ambulanza. Le condizioni del trentottenne sono apparse subito critiche ai medici, i quali, dopo aver prestato le prime cure d’urgenza direttamente sul selciato, hanno disposto il trasferimento immediato presso l’ospedale Brotzu con la massima urgenza del codice rosso.
Per permettere lo svolgimento delle operazioni di soccorso e garantire la sicurezza della carreggiata, l’area dell’incidente è stata temporaneamente isolata. Sul luogo del sinistro sono intervenuti tempestivamente anche gli agenti della Polizia Locale di Cagliari, che hanno dato il via ai rilievi tecnici necessari a stabilire l’esatta dinamica dello scontro e a determinare le eventuali responsabilità degli automobilisti coinvolti in questo drammatico episodio di cronaca cittadina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA