Carbonia, schiaffeggia e abbandona l’anziana madre 95enne: pensionato in manette

L'uomo, un pensionato di 74 anni del posto con precedenti penali, è stato arrestato dopo che l'anziana madre di 95 anni ha chiamato il 112 per l'ennesima violenza subita. Il figlio la schiaffeggiava spesso e diverse volte l'aveva lasciata sola nonostante non fosse in grado di assolvere alle più normali attività quotidiane.
I carabinieri della stazione di Carbonia, nelle ultime ore, hanno arrestato in flagranza di reato, il 74enne Francesco Leone, pensionato con precedenti di polizia, responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e abbandono di incapace.
I carabinieri hanno accertato che da tempo l’uomo, con condotte continuate e reiterate, maltrattava la madre 95enne, incapace di attendere alle normali attività quotidiane, tirandole schiaffi o lasciandola in casa da sola per lunghi periodi.
Ciò è accaduto anche nel pomeriggio di ieri, quando il figlio, dopo aver litigato con l’anziana madre per motivi di poco conto, ha cominciato a schiaffeggiarla in volto con violenza, finché la donna, spaventata, non ha chiamato il numero di emergenza 112 per chiedere soccorso.
I carabinieri intervenuti, dopo aver chiarito i fatti, hanno arrestato l’uomo che, terminate le formalità di rito, nella mattinata di oggi sarà giudicato con rito direttissimo dalla competente Autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA