La lettera del giorno. Farmaco per il linfoma introvabile in Italia e in esaurimento al Vaticano: “Aiutateci”

Interferoni-Foto-di-American-History-Museum
Interferoni-Foto-di-American-History-Museum

Una nostra lettrice ci racconta le traversie di una persona a lei cara costretta ad acquistare all'estero un importante farmaco per il linfoma da cui è affetta. Il problema? In Italia è introvabile e non si sa quando sarà rimesso in commercio. Fino ad ora lo ha fatto arrivare (a caro prezzo) dalla farmacia del Vaticano, ma a quanto si apprende anche le farmacie vaticane stanno esaurendo le scorte.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp

“Cos’è successo quel giorno? Voglio la verità”, il dolore di Elena, mamma di Luna, 10 anni, morta a Cagliari di leucemia



Mentre a Cagliari c'è il via libera per la Rianimazione Pediatrica, la mamma di Luna, 10 anni, rompe il silenzio sulla scomparsa della figlia: «Quel giorno non arrivò nessuno per provare a salvarla, ora voglio la verità».

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp