Cagliari, il sindaco Truzzu si dimette da consigliere regionale: “Cinque anni fantastici”
«Da oggi tutto il mio cuore, tutta la mia passione, tutta la mia testa è per Cagliari e per i miei concittadini» ha detto il primo cittadino del capoluogo subito dopo le dimissioni.
Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu si è dimesso oggi da consigliere regionale. Lo ha comunicato lui stesso dai suoi canali social.
«Sono stati cinque anni fantastici, di passione e lavoro, durante i quali ho imparato tanto e agito nell’esclusivo interesse della Sardegna – ha commentato Truzzu -. Un grazie di cuore alla mia comunità, alla mia famiglia, ai miei straordinari collaboratori, a chi mi ha sempre sostenuto, a chi ha creduto in me anche quando non era semplice, ai colleghi di maggioranza e opposizione con cui ho condiviso battaglie e talvolta mi sono scontrato».
«Da oggi tutto il mio cuore, tutta la mia passione, tutta la mia testa è per Cagliari e per i miei concittadini» ha concluso il primo cittadino del capoluogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari, 1 milione di euro per la sicurezza stradale e altri interventi
Il sindaco Massimo Zedda: "Per prima cosa, metteremo subito a correre 1 milione di euro per la sicurezza stradale. Inizieremo dalle strade col più alto tasso di incidenti, da quelle vicino alle scuole e a quelle con 4 corsie predisponendo attraversamenti pedonali rialzati, segnalatori di velocità e zone 30".
Ieri il Consiglio comunale ha approvato, grazie alla collaborazione tra maggioranza e opposizioni, l’ultima variazione di bilancio.
Il sindaco Massimo Zedda: “Per prima cosa, metteremo subito a correre 1 milione di euro per la sicurezza stradale. Inizieremo dalle strade col più alto tasso di incidenti, da quelle vicino alle scuole e a quelle con 4 corsie predisponendo attraversamenti pedonali rialzati, segnalatori di velocità e zone 30”.
E ancora: “Abbiamo aggiunto finanziamenti per la riqualificazione del mercato di San Benedetto (1.800.000€ oltre al finanziamento regionale, per un totale di 3 milioni), del cimitero di Pirri (700.000), di viale Sant’Avendrace (1,2 milioni) e via Po (666mila).
Tra gli emendamenti approvati anche la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici (190mila), la ristrutturazione del complesso sportivo di via degli Stendardi (1,76 milioni), i lavori di manutenzione del campo di calcio di via Schiavazzi (1 milione), la riqualificazione dello spazio esterno ex asilo di via Premuda (300 mila), la messa in sicurezza delle mura storiche in via Badas e della ex scuola Manno in via Lamarmora (200mila).
Incrementeremo inoltre le risorse da destinare a contributi per attività di cultura e spettacolo (435mila), manifestazioni e attività sportive (300mila), per le famiglie in difficoltà (250mila), e lo stanziamento di sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (150mila). Risorse che si aggiungono ai contributi della Regione Sardegna e che permetteranno altri interventi di riqualificazione in tutti i quartieri della nostra Cagliari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA