Sinisa Mihajlovic: “Ho la leucemia, ma vincerò per chi mi ama”
Mihajlovic annuncia in lacrime la sua malattia: "Guarirò per mia moglie, per la mia famiglia, per chi mi vuole bene".
canale WhatsApp
L’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, ha annunciato di essere affetto da leucemia in conferenza stampa al Centro Tecnico di Casteldebole commuovendosi più volte davanti ai giornalisti. Ecco le sue parole riportate da Repubblica. “E’ stata una bella botta, sono rimasto due giorni chiuso in camera a pensare a tutto, a riflettere, a piangere, mi è passata tutta la vita davanti. Non sono lacrime di paura, le mie. Io rispetto la malattia, ma so che la vincerò. La guarderò dritta negli occhi, la affronterò a petto in fuori: non vedo l’ora di andare martedì all’ospedale, prima comincio e prima finisco. E’ in fase acuta, ma attaccabile. Ci vuole tempo, ma si guarisce. Ho spiegato tutto ai giocatori in call conference, prima, e ho pianto anche con loro. La malattia si deve affrontare come voglio che loro affrontino le partite, ho detto loro: attaccare, pressare, aggredire, andare a fare gol, non stare ad aspettare”.
“Questa sfida sicuramente la vincerò, non ci sono dubbi, per me, per la mia famiglia, per tutti quelli che mi vogliono bene, e sono parecchi. Ho ricevuto 500-600 telefonate e messaggi, mi scuso per non aver risposto, volevo stare con me stesso per affrontare con serenità e coraggio quel che devo affrontare, spero mi capiscano. Ringrazio tutto il Bologna, mi han fatto capire che sono uno di famiglia, che mi vogliono bene. Come ho detto ai giocatori, ho bisogno di aiuto per vincere questa sfida. In questi giorni ho pianto molto, mi sono commosso spesso, ma non mi piace che si pianga con me, che la gente mi veda e pianga: io non voglio far pena a nessuno”.
“Il 28 febbraio – ha raccontato l’ex campione di Sampdoria e Lazio – ho fatto degli esami ed era tutto a posto, mi sono allenato tutti i giorni fino a fine maggio e non c’era alcun sintomo. Poi siccome mio padre è morto di cancro e faccio sempre le prove tumorali, se non l’avessimo fatte con gli esami di sangue normali non avrei scoperto niente. Nessuno deve pensare di essere indistruttibile e invincibile, perchè poi quando succede è una botta tremenda. L’unica speranza è anticipare, per scoprire prima il problema. Nella mia vita nessuno mi ha regalato nulla, ma sono sicuro di uscire un uomo migliore da questa situazione“, ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Temporali in arrivo sulla Sardegna: l’allerta della Protezione civile

Secondo le previsioni, le precipitazioni sono attese con un'alta probabilità di accumuli significativi, il che potrebbe comportare rischi sul fronte idrogeologico e possibili disagi per la popolazione.
canale WhatsApp
Temporali in arrivo sulla Sardegna: l’allerta della Protezione civile.
L’arrivo di condizioni meteorologiche avverse sta suscitando preoccupazione tra i residenti della Sardegna, dove la Protezione civile ha emesso un avviso che rimarrà in vigore fino a domenica 9 novembre. Questo alert riguarda un ampio territorio dell’Isola, con una particolare attenzione alle zone centrali e meridionali, dove si prevedono piogge intense e temporali di forte intensità. Secondo le previsioni, le precipitazioni sono attese con un’alta probabilità di accumuli significativi, il che potrebbe comportare rischi sul fronte idrogeologico e possibili disagi per la popolazione.
Il fenomeno meteorologico non risparmierà nemmeno Cagliari e il suo hinterland. Il Comune ha già diramato una nota ufficiale, classificando l’allerta come codice giallo, corrispondente a criticità ordinaria per rischio idrogeologico e temporali. I cittadini sono stati avvisati riguardo a particolari aree da evitare, come Pirri, dove è consigliabile non parcheggiare durante questo periodo di maltempo. Inoltre, è stata indicata un’area di sosta sicura, situata nella zona della Piscina comunale di Terramaini in via Pisano, per garantire maggiore sicurezza ai veicoli.
La popolazione è invitata a rimanere informata e a prestare attenzione agli sviluppi delle condizioni meteorologiche, in modo da affrontare al meglio questa situazione di emergenza atmosferica. Le autorità locali continueranno a monitorare la situazione e forniranno aggiornamenti tempestivi sui rischi associati a questa ondata di maltempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

