Tragedia alle saline di Sant’Antioco: muore un operaio di Carbonia

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Carbonia e i Tecnici del Lavoro del Servizio Prevenzione e Sicurezza Lavoro della ASL di Carbonia che hanno condotto i rilievi e informato il Magistrato di Turno.
Tragico incidente sul lavoro alle saline di Sant’Antioco, nel comune di San Giovanni Suergiu (SU). Questo pomeriggio un operaio di 70 anni, originario di Tratalias, è morto al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sirai di Carbonia, dov’era stato trasportato poco prima da un’ambulanza del 118.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era intento a svolgere il proprio turno di lavoro, quando nel salire su una grossa macchina operatrice, sarebbe caduto all’indietro sbattendo violentemente la testa al suolo e rimanendo esanime.
Immediatamente soccorso dai colleghi di lavoro, è stato trasportato con ambulanza in ospedale dove però è morto poco dopo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Carbonia e i Tecnici del Lavoro del Servizio Prevenzione e Sicurezza Lavoro della ASL di Carbonia che hanno condotto i rilievi e informato il Magistrato di Turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA