Malore per una crocerista inglese a largo dell’Asinara. Soccorsa dalla Guardia costiera

La nave, battente bandiera Bahamas e con a bordo 696 passeggeri a bordo e 462 membri d'equipaggio, ha dovuto invertire la rotta in acque tranquille per permettere alla Guardia Costiera di Porto Torres di intervenire con il trasbordo.
Brutta disavventura per una turista inglese di 73 anni che si trovava a bordo della nave da crociera “Seven Seas Voyager” in viaggio da Olbia a Palma di Maiorca. Ieri in serata, quando la nave si trovava a circa 15 miglia a sud-ovest dall’Isola dell’Asinara la donna ha accusato un malore ed è stato chiesto il soccorso alla Centrale Operativa del Comando Generale delle Capitanerie di Porto a Roma.
La nave, battente bandiera Bahamas e con a bordo 696 passeggeri a bordo e 462 membri d’equipaggio, ha dovuto invertire la rotta in acque tranquille per permettere alla Guardia Costiera di Porto Torres di intervenire con il trasbordo.
La 73enne è stata così trasferita sulla motovedette CP 810, fatta sbarcare a Porto Torres e trasportata con un ambulanza del servizio 118 all’ospedale civile di Sassari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA