Il caldo non dà tregua all’Isola: in Sardegna toccati i 41 gradi. E si continua anche domani

Intanto la Protezione civile ha esteso l'allerta per le alte temperature fino a sabato ed emesso anche oggi un nuovo bollettino di allerta per il rischio incendi con codice giallo, in tutta la regione, con particolare attenzione alla Gallura e all'Iglesiente.
Caldo torrido, afa e incendi in agguato. L’anticiclone che sta attraversando in questi giorni l’Europa alza le temperature e non dà tregua. La Sardegna è interessata da questo caldo africano e si prepara anche per domani ad una giornata torrida.
L’Arpas ha reso note le temperature di oggi e non sono confortanti. A Monti, nel sassarese, si sono toccati i 41 gradi, a Oliena e Dorgali nel nuorese, 39,7 gradi. 38 gradi a Decimomannu, nel cagliaritano. In generale non si è andati sotto i 28 gradi.
Intanto la Protezione civile ha esteso l’allerta per le alte temperature fino a sabato ed emesso anche oggi un nuovo bollettino di allerta per il rischio incendi con codice giallo, in tutta la regione, con particolare attenzione alla Gallura e all’Iglesiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA