“Dona il sangue, dona la vita”: solidarietà dei militari della Brigata Sassari impegnati a Roma
I militari della Brigata Sassari impiegati a Roma nella missione "Strade Sicure 2019", hanno voluto donare il sangue, aderendo alla campagna "Dona il sangue, dona la vita", organizzata dalla fondazione Franco Sensi, intitolata al grande ex presidente della Roma.
“Dona il sangue, dona la vita”, è lo slogan della campagna di sensibilizzazione per la raccolta di sangue promossa dall’associazione “Franco Sensi”, in collaborazione con il Nomentana Hospital, il Gruppo donatori “Francesco Olgiati”, Policlinico Gemelli e Roma calcio femminile. L’iniziativa, giunta alla decima edizione, ha visto l’adesione della Brigata “Sassari”, l’unità dell’Esercito impegnata a Roma nell’operazione “Strade sicure” per garantire la sicurezza di 161 siti sensibili, presenti in maggioranza nella capitale.
«Un gesto di generosa e spontanea solidarietà che può salvare molte vite», è stato il commento di uno dei militari-donatori dell’Esercito Italiano all’uscita della sala prelievi del Nomentana Hospital.
La Brigata “Sassari” è conosciuta ed ammirata ovunque per la sua storia ricca di gesta eroiche ma anche per la solidarietà sempre dimostrata verso i meno fortunati.
In Italia la carenza di sangue è un problema molto sentito che riguarda la salute di migliaia di persone e la Brigata “Sassari” si è dimostrata sempre particolarmente sensibile alle tematiche sociali accogliendo con entusiasmo l’invito di aderire alla campagna promossa da Rosella Sensi, figlia di Franco Sensi, indimenticato presidente della Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA