Stilettata di Agus a Solinas: “Spero si dimetta presto da senatore, due stipendi sono troppi anche per lui”
«La Giunta regionale ha una composizione deludente (per usare un eufemismo), è circondata da staff in parte d'importazione totalmente inadatti al ruolo (sempre per usare un eufemismo), ed è ferma come una statua di sale in surplace perché la maggioranza attende due cose» attacca Agus.
Durissimo affondo del capogruppo di Campo Progressista Francesco Agus indirizzato al presidente Christian Solinas e alla sua Giunta.
«Visto che nessuno lo dice, lo dico io – inizia il suo ‘j’accuse’ su Facebook -. La Giunta regionale ha una composizione deludente (per usare un eufemismo), è circondata da staff in parte d’importazione totalmente inadatti al ruolo (sempre per usare un eufemismo), ed è ferma come una statua di sale in surplace perché la maggioranza attende due cose. Il primo è l’esito dei ricorsi presentati contro la Lega. Ricorsi che, se accolti, cambierebbero radicalmente i rapporti interni al centrodestra, eliminando il primo partito dal Consiglio regionale e costringendo i nuovi assunti padani a disfare le valigie prima del tempo. Tutto questo per la gioia nemmeno tanto celata degli “alleati” locali sempre più insofferenti ai diktat provenienti dai rami del lago di Como».
«La seconda – prosegue Agus – è l’approvazione di una legge, già in vigore proprio nella regione Lombardia, che permetterebbe il turn-over tra assessori e consiglieri e consentirebbe quindi l’ingresso in Giunta degli eletti e la loro sostituzione momentanea in Consiglio. Quindi: non affezionatevi troppo a questa composizione. Appena sarà chiaro l’esito delle due vicende, anche la Giunta cambierà di conseguenza».
«Nel mentre – conclude l’affondo il consigliere di Campo Progressista – spero che il Presidente si decida a presentare le sue dimissioni dal Senato della Repubblica: due poltrone e due stipendi sono troppi anche per lui».
© RIPRODUZIONE RISERVATA