“A foras”, in marcia contro le servitù militari. Il corteo questa mattina a Cagliari

Il corteo è stato organizzato dal movimento antimilitarista "A Foras" che non ha scelto a caso la data di oggi 2 giugno per manifestare il proprio dissenso nei confronti della presenza militare nell'Isola.
Da piazza dei Centomila a via Roma, circa cinquecento persone provenienti da tutta la Sardegna hanno manifestato questa mattina a Cagliari contro la presenza nell’Isola delle servitù militari.
Il corteo è stato organizzato dal movimento antimilitarista “A Foras” che non ha scelto a caso la data di oggi 2 giugno per manifestare il proprio dissenso nei confronti della presenza militare nell’Isola e di altre forme di servitù. Da piazza dei Centomila, dopo un dibattito, il corteo si è spostato poi in via Roma sotto il Municipio, passando per viale Colombo. Diversi i gruppi che hanno partecipato alla marcia, da “Non una di meno” al Comitato in difesa dell’ospedale di Lanusei, sino al Coordinamento Comitati sardi.
Un massiccio schieramento delle forze dell’ordine ha accompagnato i militanti, con un rigido sbarramento davanti alla Darsena per la presenza in porto di alcune navi militari.
Tanti i giovani presenti. Presente anche Angelo Cremone, candidato sindaco a Cagliari, che da sempre porta avanti la battaglia contro le servitù militari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA