Comunali Cagliari, presentata la lista di Campo Progressista. Zedda: “Francesca Ghirra può vincere”
Trentaquattro candidati, 19 donne e 15 uomini. Tra questi, quattro consiglieri comunali uscenti: Matteo Massa, Alessio Alìas, Anna Puddu e Filippo Petrucci.
Presentati stamane i candidati di Campo Progressista, il partito a cui appartiene anche l’ex sindaco di Cagliari Massimo Zedda e che appoggia la candidatura alla carica di sindaco di Francesca Ghirra.
Trentaquattro candidati, 19 donne e 15 uomini. Tra questi, quattro consiglieri comunali uscenti: Matteo Massa, Alessio Alìas, Anna Puddu e Filippo Petrucci. «Abbiamo ancora tanto in programma per continuare a migliorare Cagliari – afferma la Ghirra – Ci sono già investimenti per la riqualificazione di diversi quartieri come Is Mirrionis e Sant’Avendrace, la nostra attenzione sarà indirizzata non solo al centro, ma anche alle periferie e alle aree più svantaggiate della città. Tornare indietro significherebbe buttare via tutto ciò che di buono è stato fatto». E prosegue: «La nostra amministrazione sin da subito è stata trasparente e ha tagliato gli sprechi, eliminando i sistemi clientelari: praticamente abbiamo fatto politiche che i grillini promuvono da sempre, ecco perché non hanno mai preso piede a Cagliari. Spero che, alla luce di tutto questo, guardino a noi con un occhio di riguardo».
All’incontro ha partecipato anche Massimo Zedda. «I risultati delle europee a Cagliari dimostrano che c’è una parte di elettorato cagliaritano che ha rinnovato la fiducia al centrosinistra. Francesca ha buone possibilità di vincere le elezioni comunali». Zedda ha criticato l’opposizione sostenendo di non aver trovato da nessuna parte il programma del centrodestra: «Questo è grave, per legge deve essere consultabile» conclude l’ex primo cittadino cagliaritano. Ecco la lista dei candidati consiglieri: Massa Matteo,Puddu Anna, Alias Alessio, Petrucci Filippo, Banni Aldo, Campus Patrizia , Cardia Francesca, Caredda Alfredo, Carta Paolo, Curridori Giulia, Diana Federica, Floris Francesco, Fossati Gloria, Macis Valentina, Margarita Margherita, Marrocu Maria Francesca, Masala Paola, Mascia Alessandra, Meloni Diego, Pambira Luigi, Pani Annagiulia, Pinna Simona, Pistis Gabriela, Pisu Oscar, Poddie Salvatore, Porrà Patrizia, Saragat Francesca, Sau Fiammetta, Serra Piergiorgio, Sibiriu Franco Ignazio, Sirigu Alberto, Spanu Simona, Tuveri Sergio, Zedda Anna Rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA