Site icon cagliari.vistanet.it

Sirio il levriero e Luca: un amore nato al rifugio. Come da un’adozione è nato un marchio di accessori “no profit” per cani

Sirio era stato accolto da Elisabetta Podda, responsabile del rifugio di Capoterra la Casa di Bingo oltre un anno fa: un levriero bellissimo ma timido e totalmente diffidente rispetto all’uomo. Si prospettava un’adozione difficile a causa del carattere complicato del cane.

 Guarda la gallery
 Sirio e Luca 21  

Ma come spesso capita, più le cose sembrano essere impossibili e più arriva il lieto fine: Luca vede un annuncio online con l’appello di adozione del cane e decide di andare a conoscerlo. “E’ letteralmente scoccata una scintilla“, ci racconta. Un amore a prima vista: “Sirio è un cane speciale e non so come descrivere la sintonia che abbiamo creato. Tutta la tranquillità e l’affetto che riesce a darmi quando rientro a casa stanco dal lavoro è incredibile. Era quello che cercavo ed evidentemente anche lui cercava me”.

Ma Luca decide di fare di più: sente il bisogno di condividere l’amore che è nato tra lui e il cane e la necessità di aiutare chi, come Sirio, è ospite della struttura. Nasce così il marchio Sirio Accessories for Dog: una serie di collari fatti a mano, poi seguiti da magliette con grafiche divertentissime e colorate a tema quattro zampe. “Tutto il ricavato va alla Casa di Bingo – specifica Luca – per ringraziare Elisabetta Podda che ha permesso l’adozione di Sirio e tutti gli altri cani che hanno bisogno di essere curati e sostenuti che si trovano al rifugio”. Per info sulle creazioni di Luca cliccare la pagina FB, Sirio Accessories for Dog.

 

Exit mobile version