Aggredisce un sardo all’aeroporto e gli spacca il naso: Daspo di 5 anni per un ultrà della Spal

L'uomo, un 33enne di Ferrara in trasferta con gli ultrà della Spal, ha aggredito un cittadino sardo in un punto ristoro dell'aeroporto, spaccandogli il setto nasale e procurandogli 30 gg di cure. Il questore di Cagliari ha emesso un Daspo a suo carico di 5 anni.
Nell’ambito dell’attività svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di violenza in occasione delle manifestazioni sportive, il Questore di Cagliari ha applicato un provvedimento di DASPO (Divieto di accesso alle manifestazioni sportive) per la durata di anni 5, a carico di un tifoso trentatreenne della SPAL.
Il giorno 7 aprile al termine dell’incontro di calcio Cagliari – SPAL svoltosi alle ore 15 alla “Sardegna Arena”, un tifoso ferrarese all’interno dell’aeroporto ha aggredito con violenza un avventore sardo in un punto di ristoro procurandogli lesioni personali per 30 giorni per avergli causato la frattura del setto nasale.
Le indagini svolte dal personale della DIGOS hanno portato all’identificazione del tifoso e la Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Cagliari ha istruito il provvedimento del DASPO.
Il tifoso a cui è stato notificato il provvedimento in data 14 maggio decorso, annovera tra i suoi precedenti anche un DASPO emesso dal Questore di Ferrara in data 5 settembre 2003 dalla durata di 18 mesi.
L’attuale provvedimento, invece, prevede che per i prossimi 5 anni non potrà più accedere negli stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale ove si disputano manifestazioni sportive del gioco del calcio a qualsiasi livello agonistico, serie professionistiche e dilettantistiche, nonché campionati giovanili, comprese le manifestazioni amichevoli e per finalità benefiche (con arbitri federali), calendarizzate e pubblicizzate, nonché alle partite della nazionale italiana e delle squadre italiane che verranno disputate nel territorio nazionale e all’estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA