Site icon cagliari.vistanet.it

Fuego: dall’orrore al lieto fine. E’ stato adottato il cane bruciato vivo a Sassari

Fuego è stato adottato: la famiglia della signora che lo aveva soccorso e segnalato ha deciso di accoglierlo nella propria casa con un nuovo nome, Fibi.

La storia di Fuego è diventata virale nel giro di pochissimo tempo e ha fatto il giro non solo della Sardegna ma di tutta Italia: il cane, ritrovato bruciato vivo nelle campagne di Sassari, è stato salvato per miracolo dai medici della Clinica Universitaria Veterinaria sassarese. Per mesi il cane è rimasto ricoverato e tutta Italia seguiva le sue vicende, i suoi miglioramenti, i piccoli passi verso la guarigione.

Ieri poi la bellissima notizia: il cane è stato adottato e, ad accoglierlo in casa, è stata proprio la signora che lo ha trovato agonizzante. Segnato ancora nel corpo da cicatrici e ustioni, nell’animo Fuego, ora Fibi, sembra non aver ricordo apparente del male subito. E, solo come un cane sa fare, grazie all’amore, alla dedizione e alle cure della sua nuova famiglia, riuscirà a dimenticare il dolore e a ricambiare con tutta la fedeltà possibile l’affetto donatogli.