Regione: un leghista lombardo il Capo di Gabinetto agli Affari Generali? La base non ci sta e non si presenta a San Benedetto

Flop per Zoffili al mercato, si dice sarà un lombardo di Como, imposto dall'alto, Luca Erba il capo di Gabinetto degli Affari Generali e gestirà lui l'assessorato visto che la neo Assessora Valeria Satta, sarà presto mamma di 2 gemelli, si era detto la Sardegna ai sardi, l'elettorato sente puzza di complotto e diserta l'appuntamento. Solinas? Era prevista la sua presenza, ma non si è visto.
I rumors dicono che Valeria Satta agli Affari Generali è una copertura: sta per diventare mamma di 2 gemelli, a breve dovrà assentarsi, il vero obiettivo dei vertici lombardi è piazzare Luca Erba, lombardo di Como, come Capo di Gabinetto nel suo assessorato. Erba era candidato alle Regionali nel collegio di Oristano e anche se non è stato eletto, da mesi la stampa di Como, città d’origine di Erba e dello stesso Zoffili, lo dava addirittura come papabile Assessore al Lavoro.
Naturalmente dopo una campagna elettorale spesa a tranquillizzare gli elettori sardi sul fatto che la Lega non aveva intenzione di “colonizzare le cariche più importanti” della Regione con propri uomini, nominare assessore un lombardo sarebbe stato davvero inaccettabile. Così secondo molti e non solo all’opposizione, dietro la nomina della Satta ci sarebbe l’intenzione di piazzare Luca Erba in un ruolo chiave, soprattutto alla luce del fatto che almeno per qualche tempo l’assessora dovrà assentarsi per l’imminente maternità.
Per ora non c’è nulla di certo, ma il deserto intorno al gazebo della Lega di sabato mattina al mercato di San Benedetto segna un cambiamento rispetto alle scene a cui ci avevano abituato gli eventi del Carroccio i mesi scorsi. Sempre i rumors parlano di una nomina che dovrebbe avvenire dopo le Europee per non condizionare negativamente l’esito delle votazioni, ma a giudicare dal flop di stamattina il malcontento sembra già nell’aria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA