Autovelox a Cagliari, occhio al piede sull’acceleratore: ecco il calendario per il mese di maggio

Ecco il calendario con giorni, luoghi e orari in cui saranno operativi gli autovelox a Cagliari nel mese di maggio.
canale WhatsApp
Rilevamento della velocità a Cagliari nel mese di aprile 2019. Il Corpo Polizia Municipale di Cagliari ha pubblicato il calendario indicante i giorni e i luoghi in cui saranno operativi gli strumenti di controllo elettronico della velocità per il mese di maggio 2019:
- Lunedì 6 Strada Arginale Terramaini 8,30-13,00
- Mercoledì 8 Viale Monastir 8,30-13,00
- Lunedì 13 Asse Mediano 8,30-13,00
- Mercoledì 15 Strada Arginale Terramaini 8,30-13,00
- Venerdì 17 Via Lungosaline 8,30-13,00
- Lunedì 20 Viale Monastir 8,30-13,00
- Martedì 21 Viale Salvatore Ferrara 14,30-19
La Polizia Municipale ricorda a tutti che l’articolo 142 del Codice della Strada prevede sanzioni in caso di superamento dei limiti di velocità. Ecco, nella tabella, tutte le sanzioni previste:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fiamme in un’abitazione a Quartu Sant’Elena: una persona ustionata

L'incendio è divampato nel pomeriggio di oggi: una persona, rimasta ustionata, è stata trasportata d'urgenza in ospedale.
canale WhatsApp
Intorno alle ore 15:45 di oggi, un incendio è divampato all’interno del seminterrato di un’abitazione a Quartu Sant’Elena, richiedendo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Cagliari.
Una squadra operativa, supportata da un’autobotte, è giunta rapidamente sul posto, riuscendo a circoscrivere e domare le fiamme prima che queste si propagassero all’intera struttura. I fumi caldi avevano già invaso i piani superiori dell’edificio, mettendo a rischio la sicurezza degli occupanti.
Terminate le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno proseguito con le attività di bonifica e messa in sicurezza dell’intera abitazione, per garantire l’incolumità degli occupanti e prevenire eventuali nuovi focolai.
Una persona presente all’interno dell’abitazione ha riportato ustioni a causa delle fiamme. Soccorsa tempestivamente dal personale sanitario, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale per le cure del caso. Le cause del rogo sono attualmente al vaglio degli inquirenti e restano in fase di accertamento. Nel frattempo, proseguono le operazioni di bonifica da parte dei Vigili del Fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA