Site icon cagliari.vistanet.it

Dal 4 al 6 maggio la 660esima edizione della Festa di Sant’Antioco

Giovedì 11 aprile alle 10.30 nella Biblioteca regionale (viale Trieste 137) a Cagliari si svolgerà la presentazione della 660esima edizione della Festa di Sant’Antioco Martire in programma dal 4 al 6 maggio.

 

Saranno tre giorni di festa ricchi di folklore, musica, prelibatezze gastronomiche e religiosità. Si rinnova nella cittadina sulcitana il culto di Sant’ Antioco Martire, il Santo Patrono della città e di tutta la Sardegna. Giovedì a Cagliari la presentazione.

Durante l’incontro con i giornalisti sarà annunciato il ricco cartellone di appuntamenti religiosi e laici, tra enogastronomia e spettacoli di intrattenimento. Tra le novità dell’edizione 2019, le sfilate de “Is Traccas” e ‘Sulkinfiera’, esposizione di prodotti tipici della Sardegna con espositori provenienti da 31 Comuni di tutta la Sardegna che metteranno in vendita i prodotti tipici della tradizione isolana. Non mancheranno i classici appuntamenti delle pariglie, le processioni e la tradizionale benedizione de “Is Coccois” offerti al Santo. Durante gli eventi serali sono previste esibizioni di gruppi folk e i concerti di Elena Ledda e Briganti dell’Armeria, mentre la chiusura della tre giorni sarà dedicata allo spettacolo pirotecnico.

Alla conferenza stampa di presentazione degli eventi interverranno, tra gli altri, il sindaco di Sant’Antioco, Ignazio Locci e gli assessori comunali del Turismo e Spettacolo, Roberta Serrenti e della Cultura, Rosalba Cossu.

Exit mobile version